
Coach
Valentina
Natalucci
Valentina Natalucci, lavora come Assegnista di Ricerca all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, presso il Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB).
Appassionata di sport sin dall’età di sei anni, quando con la pratica di ginnastica artistica, inizia a esplorare il mondo sportivo a testa in giù. Con un DNA da velocista, si avvicina all’Atletica Leggera arrivando a gareggiare a livello nazionale e centrando nel 2014 i seguenti Titoli: Campionessa Italiana Universitaria, mt 100; Vice campionessa Italiana Universitaria, mt 200; Primato Regionale mt 60 Indoor Assoluti; 6^ Campionati Italiani Assoluti Indoor mt 60; 6^ Campionati Italiani Assoluti Outdoor mt 200.
Istruzione e Formazione (presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo):
-
PhD in Scienze della Vita, Salute e Biotecnologie – Curriculum Scienze dell’esercizio fisico e Salute, presso Dipartimento di Scienze Biomolecolari (DISB).
-
Laurea Magistrale in Scienze Motorie per la Prevenzione e la Salute, Classe LM-67.
-
Diploma di Master di I Livello in Rieducazione Funzionale e Neuromotoria.
-
Laurea Triennale in Scienze Motorie Sportive e della Salute (Curriculum Motorio e della Salute), Classe L-22.
Per anni si è occupata del settore giovanile di Atletica Leggera di cui è Istruttrice di I livello e oggi studia una “terapia” sportiva su misura per il paziente oncologico.
Un gruppo selezionato di partecipanti e un programma di eventi su tutto il territorio nazionale
Scopri il tour
Scarica il regolamento